(Scroll down for the English version)
Sveglia alle 4.
Sono stanchissimo, ma anche determinato a chiudere bene. Ho da fare prima della partenza delle 5. Sono indietro di circa 3 ore e mezza su 13 scarse rimanenti, e questo senza contare i passi che ho saltato e che potrei recuperare usando i passi di riserva. Ho bisogno di rivedere il percorso, capire se e dove mi conviene tagliare. Devo assolutamente raggiungere il traguardo in tempo, altrimenti verrei squalificato.
Ero andato a dormire con la sensazione di poter fare bene e superare almeno i 90 passi, ma ora devo concretizzare.
La prima mossa é sicuramente tagliare l´ultimo Golden Point, che mi costringerebbe a un dispendioso avanti-indietro sul Gargano, probabilmente con anche traffico. Non avevo previsto questa possibilitá e posso solo stimare a occhio il tempo guadagnato, circa 45 minuti. Prendo il piano gara e vado a cancellare il Golden Point... e mi illumino.
Ma certo! Per l´ultima giornata mi ero lasciato un´ora di margine! Avevo pensato: sarebbe stupido giocarsi il traguardo per un imprevisto dell´ultimo minuto! Meglio tenersi del margine! Beh, quel pensiero era tanto tempo fa. Oggi non é giornata da margine.
Tre quarti d´ora per l´ultimo Golden Point piú un´ora di margine tolto. Il mio ritardo scende a meno di 2 ore. L´Abruzzo é veloce. La Puglia non dovrebbe riservare sorprese, e ha due pezzi dritti dritti. Due ore le recupero dai... certo non conosco il Molise. Peró comincia a farsi avanti uno strano pensiero.
In fondo i 6 waypoint di riserva da recuperare non sono LONTANISSIMI.
Potrei provarci.
Calma Tommy, anche fossero solo 10 minuti ciascuno, ti servirebbe un´altra ora.
Sarebbero di nuovo 3 ore da recuperare.
Non ce la fai.
Sí che ce la fai.
Se il Molise é buono.
Lo scopriró in Molise.
É una pazzia solo a pensarci.
Se non eri pazzo non ti imbarcavi in questa gara.
Ce la fai.
Avevano fatto 28 passi la prima giornata, eh? Vediamo che effetto gliene fanno 34.
Faccio colazione e parto. Non ho piú un piano gara valido: il mio ha tutti gli orari sballati per via dell´ultimo Golden Point, e non ha dentro le riserve. Poco male. Metto 6 bandierine sulla mappa del navigatore nei punti dove devo uscire dal percorso, poi per raggiungere le riserve navigo a vista. Quanto all´orario, toglieró un´ora e tre quarti a quanto indicato. Sperando che la stima sia giusta. Sí, é una pazzia. Ma io ci provo.
E chi non é mai stato all´alba in moto nel cuore dell´Abruzzo, nel silenzio e nel vento, dovrebbe farlo almeno una volta nella vita.
2/6 - Day 3 part 3
Coming soon...
Comments